Le ferie sono finite, ma le prossime Festività sono dietro l’angolo. 

È il momento giusto per pensare a come spedire i tuoi cesti di Natale

Quando si parla di logistica, il Natale è il periodo più impegnativo dell’anno: nelle settimane che chiudono il calendario si registra un aumento della domanda dovuto principalmente all’evasione degli ordini legati ai regali delle feste.

Tra questi a farla da padrone ci sono i cesti natalizi preparati ad hoc con vino e prodotti enogastronomici, da sempre in testa alle classifiche dei regali più apprezzati perchè scrigni di sorprese inattese e prelibatezze per ogni palato.

La strenna di Natale, inoltre è un regalo altamente personalizzabile nella composizione e nel confezionamento, per questo motivo deve essere gestito da una filiera logistica quasi artigianale, in modo da veicolare il segno di attenzione che vuoi porre nei confronti del destinatario.

Non importa solo il contenuto: qualunque sia la tipologia di regalo che vuoi spedire ti devi affidare a chi ti assicura di assemblare i prodotti, preparare i pacchi e organizzare le spedizioni in totale sicurezza, come solo il nostro servizio di logistica in outsourcing ti può garantire.

I cesti di Natale: un regalo che si scarta (anche) con gli occhi

L’assemblaggio e il packaging dei cesti di Natale è decisamente particolare.
I volumi e il contenuto determinano l’imballaggio la cui lavorazione deve rispettare criteri che rispondono anche a necessità estetiche.

Il confezionamento curato di un cesto, infatti, veicola un messaggio che può addirittura trascendere il contenuto, come a dire che quando l’imballaggio è ben riuscito, si è fatta metà dell’opera. 

Inoltre, all’interno della confezione devono coesistere prodotti diversi tra loro spesso delicati da trattare: che si tratti di vino, olio, oppure ghiottonerie gastronomiche del territorio, queste hanno bisogno di una cura particolare, dal picking fino alla consegna finale.

Proteggere il contenuto con gli appositi materiali è la nostra priorità: dalle cantinette in polistirolo fino alla paglia in carta, tutto è accuratamente studiato per resistere alle sollecitazioni durante il trasporto per evitare spiacevoli rotture.

Lo stesso vale per il cesto, che sarà imballato in scatole di cartone ondulato e chiuso prestando la giusta cura al confezionamento finale.

TreElle confeziona emozioni

Gestendo la lavorazione nei nostri magazzini possiamo accontentare qualsiasi tipo di richiesta, assemblando kit regalo personalizzati secondo le necessità del cliente.

Per essere certi che tutto arrivi a destinazione nei giusti tempi pianifichiamo le spedizioni con un calendario di azioni di spedizione puntuale e organizzato, diviso tra spedizioni in pallet, groupage o per singolo collo.

Grazie a questo work-flow possiamo “giocare d’anticipo” rispetto alla concorrenza e assicurare consegne puntuali in Italia, Europa e ovunque nel mondo.

Pensare ai regali di Natale adesso non è presto come potrebbe sembrare: concentrati solo su cosa vuoi far recapitare, che a tutto il resto ci pensiamo noi.