HomeChi siamo
"Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi."

Roberto Begnini

Tre Elle nasce dalla passione dei propri soci per il proprio lavoro, per la Toscana e per il futuro. Dal 2004 l’azienda traduce questa visione positiva, caratterizzando i servizi che mette a disposizione dei propri clienti con passione, professionalità, cura , creatività ed apertura.

Passione per i nostri territori e i prodotti tipici che desideriamo valorizzare, professionalità grazie a un team motivato e competente, cura grazie a operatori motivati e specializzati, creatività che ci spinge alla ricerca di soluzioni sempre nuove e innovative ed apertura alle sfide di un mercato in continua evoluzione nonché al lavoro in partnership con altre aziende che ci ha permesso in questi anni di crescere e conoscere.

IO CREDO

1. di essere innamorato del mio cliente, LUI prima di tutto

2. di essere un professionista del servizio

3. di essere malleabile ed immedesimato con lo stile del cliente

4. di essere un giovane fermento toscano, per sempre

5. di essere appassionato al futuro

6. di essere aperto a pensare e fare con gli altri

7. di prendermi cura di ogni collo

8. di portare valore al cliente con la nostra passione

PERCHÉ NOI

Un’esperienza pluridecennale, un parco mezzi ampio e al passo con i tempi, ben 19 piattaforme operative dislocate su tutto il territorio nazionale, un team di operatori qualificati, fanno di Tre Elle Trasporti uno dei leader territoriali nel settore della logistica e dei trasporti nazionali.

 

Capace di offrire servizi di trasporto nazionale economico, nei principali territori della penisola e in alcune aree internazionali, garantendo sempre un ottimo livello di efficienza e di comprovata professionalità.

STORICITÀ

Tre Elle Trasporti deve il proprio nome all’iniziale del cognome dei tre fratelli Lazzeri - Gianni, Lisa e Sandra – che nel 2004 rilevano l’attività familiare nel settore della logistica dei trasporti nazionali avviata dal padre negli anni Ottanta.

2006

Inizialmente occupata nel trasporto di merci dal settore dell’abbigliamento, nel 2006 l’azienda abbondona questo segmento e compie una svolta innovativa mirata all’ampliamento del servizio sia per categoria merceologica che per estensione geografica. Nasce quindi un nuovo servizio di trasporti Toscana, Triveneto, Lombardia e Sicilia, dedicato alla movimentazione di prodotti di nicchia tipici di questi territori: alimentari, vino e più in generale il beverage.

Il cambio di rotta mostra subito i primi risultati, aumentando di anno in anno il volume di merci trasportate e portando con sé un carico di nuove soddisfazioni. Proseguendo così il processo di miglioramento, l’azienda si trasferisce nel 2008 in un nuovo e attrezzato magazzino a Interporto. Tappa fondamentale del processo evolutivo di Tre Elle Trasporti, che permette di ampliare il servizio anche alla logistica distributiva.

2010

Fino al 2010 Tre Elle Trasporti trasporta merci nei settori di elettronica, tecnologia e cancelleria, sia verso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Gd e Horeca grazie al continuo rapporto con i propri clienti con i quali lavora in piena partnership, emerge l’esigenza comune di fornire servizi ad alto valore aggiunto che possano essere per i propri clienti vantaggio competitivo. Nasce così il servizio PERSONALIZZATO, che fornisce mezzi dedicati brandizzati per fornire visibilità ai propri committenti ed autisti in divisa che senza filtri si interfacciano in diretta con i committente garantendo velocità, cura del prodotto, immagine.

Nello stesso periodo, grazie alla fruttuosa partnership con il Consorzio Syncro e Number 1, Tre Elle Trasporti amplia la propria offerta sul versante della logistica, dei trasporti nazionali e della gestione magazzini ponendosi come partner di fiducia per le piccole e medie imprese che operano prevalentemente nei settori alimentare e vinicolo. La sinergia operativa si rafforza grazie alla comune piattaforma regionale con sede a Firenze Osmannoro, uno spazio di 9.000 metri quadri da cui transita una flotta di oltre 40 automezzi per la distribuzione in Toscana sui canali GD, GDO, HO.RE.CA. e ultimo miglio (cantine, negozi).

NETWORK. Grazie alla partecipazione a molti progetti di rete e partnership operative, l’azienda affina la propria rete distributiva rendendola maggiormente capillare e specializzata nei prodotti alimentari e di beverage; nel proprio DNA aziendale è ormai evidente la consapevolezza che in rete le sfide del mercato sono più facilmente aggredibili. Il network così organizzato può contare su 19 magazzini in Italia, due circuiti con oltre 100 corrispondenti capillari su tutto il territorio riforniti giornalmente e linee dirette verso le principali città (Roma, Milano Bologna) che permettono a Tre Elle di crescere ulteriormente e di raggiungere i 300.000 quintali di merce distribuita.

2012

Nel 2012, forte del recente successo e dei risultati positivi ottenuti Tre Elle cavalca l’onda della crescita aziendale facendo il suo ingresso in DIF (Distribuzione Italiana Freschi), un sistema consortile che distribuisce prodotti a temperatura controllata 0-4°C e di cui fanno parte oltre 40 realtà italiane. Il recente cambio di sede, e lo spostamento di tutte le attività nell’Hub di 6000 metri a Calenzano, non muta il traffico di merci ed amplia la possibilità di logistica a temperatura grazie alla realizzazione di una cella dedicata allo stoccaggio di vini e prodotti alimentari con temperatura 16°.

2016

Nel 2016 Tre Elle Trasporti ha potenziato il proprio metodo di lavoro improntato sull’assistenza e la personalizzazione, ponendosi a fianco delle aziende clienti alla ricerca di soluzioni innovative logistiche in grado di portare valore aggiunto, potendo contare su un team di collaboratori preparati e in formazione continua. Nello stesso anno, nell’ottica di un progressivo e costante miglioramento ed ampliamento dei servizi, fonda insieme a Gruppo Sinergia Srl, NT Service, Target Sinergie, Agenzie Riunite, Loges, Combitras e SIm DotLog, una nuova realtà consortile che affianca con i servizi di e-commerce logistica e di delivery le aziende nella sfida globale dell’e-commerce per lo sviluppo del loro business verso i consumatori e il B2B.

LA STRUTTURA

Tre Elle Trasporti si estende su tutto il territorio nazionale con ben 19 piattaforme operative, forte della collaborazione con un network di professionisti del settore della logistica e dei trasporti di cui fanno parte oltre 40 realtà italiane, con due piattaforme regionali a Calenzano di oltre 6500 metri quadri coperti, con una capacità di stoccaggio di 3500 posti pallet in stock e di oltre 5000 pallet in cross docking.

I MEZZI

Tre elle Trasporti può fare affidamento su una flotta composta da oltre 40 automezzi per la distribuzione in Toscana, territorio nazionale e internazionale. Il parco mezzi comprende anche macchine per i trasporti speciali come quelle coibentate o con sponda idraulica, perfette per trasportare in piena sicurezza ed efficienza prodotti alimentari e beverage.

IL PERSONALE

Tre Elle può contare su un team di oltre 50 persone tra dipendenti diretti e terzisti in grado di assicurare un servizio di alta qualità, gestito ed organizzato nel dettaglio per un trasporto economico e allo stesso tempo curato e sorvegliato.

Negli ultimi due anni a seguito delle numerose innovazioni tecnologiche inserite, è attivo un processo di formazione continua di tutto il team, che permette all’azienda di affiancare i clienti nelle complesse sfide di oggi, con competenza, passione e professionalità.

CERTIFICAZIONI

Tre Elle Trasporti gode delle principali certificazioni del settore trasporti e logistica, sempre disponibili per la consultazione:

PARTNERSHIP