Il mercato della cosmetica e dei prodotti per la cura della persona non conosce crisi: merito della costante innovazione tecnologica e del senso di gratificazione a costi accessibili che affascina il consumatore acquisto dopo acquisto.

Ed è proprio il fattore della gratificazione l’elemento chiave che vede le vendite retail in vantaggio rispetto il canale e-commerce, nonostante anche quest’ultimo sia in costate crescita.

Di logistica cosmetica ci occupiamo da molti anni e, grazie all’esperienza maturata, garantiamo il massimo in termini di qualità di conservazione e stoccaggio in aree idonee a garantire l’integrità delle proprietà dei diversi prodotti.

Per ogni cliente analizziamo:

  • il flusso e le richieste di mercato in modo di individuare picchi di consegne ed elementi di criticità
  • individuiamo un flusso intelligente dei prodotti
  • individuiamo un protocollo di intervento per rispondere tempestivamente le richieste straordinarie

Indipendentemente dal canale distributivo, tutte le attività di inbound e ricevimento merce, stoccaggio, preparazione ordini B2B e B2C sono organizzati nei nuovi spazi dei nostri magazzini

La scelta dello stoccaggio dell’assortimento avviene nel rispetto delle caratteristiche della merce: essendo prodotti che possono contenere una componente alcolica è necessario che siano allocati in spazi in cui siano presenti tecnologie idonee al loro trattamento, esattamente come avviene per i prodotti farmaceutici o alimentari.

Logistica cosmetica e personalizzazioni

Per quanto riguarda il canale e-commerce oltre alla preparazione dell’ordine e del trasporto ci occupiamo anche della loro personalizzazione.

Grazie ai nuovi spazi abbiamo allargato gli spazi per i servizi di personalizzazione  a valore aggiunto – dal packaging personalizzato fino all’inserimento di campioni omaggio o biglietti.

A questo si aggiunge il servizio di reverse logistic – gestione dei resi – semplificato grazie all’utilizzo della tecnologia.

Logistica cosmetica: il nostro servizio in breve

Il segreto della nostra efficienza è dato dall’esperienza: sappiamo che solo un’attenta pianificazione e un buon allestimento degli ordini possiamo garantire costi competitivi e tempi di evasione rapidi.

  • La merce in ingresso nei magazzini viene smistata e divisa in colli, così da essere allocata degli ambienti più idonei a preservarne l’integrità del prodotto
  • Tutti i prodotti sono tracciati anche sotto il profilo dell’anzianità di ingresso, così da avere una panoramica costante delle date di scadenza e annullando così il rischio di deterioramento
  • I colli sono catalogati per peso/volume in modo da conoscere in tempo reale ingombri e costi di spedizione
  • Per le distribuzioni B2B (grossisti, GDO, rete vendita) l’evasione dell’ordine incrocia il dato con il rispetto degli orari di consegna della merce al destinatario o di esigenze particolari.

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