Per il vino facciamo di tutto: ecco la nostra logistica dedicata al beverage

Siamo toscani, cresciuti apprezzando l’eccellenza vitivinicola del nostro territorio per la quale ci impegniamo con professionalità e competenza.

Ci piace pensare che la nostra proposta di logistica per il vino sia come una degustazione, sulla carta mettiamo a disposizione i nostri servizi, il cliente li abbina e li sceglie in base al gusto e alle necessità.

Iniziamo con lo stoccaggio, che effettuiamo in ambienti e magazzini a temperatura controllata per non alterare le caratteristiche organolettiche del prodotto;

Continuiamo con una movimentazione delicata della merce, che riduciamo al minimo le attività per mantenere integre tutte le qualità del prodotto.

lo completiamo con la gestione personalizzata del packaging e trasporto con consegna all’ultimo miglio con una flotta di mezzi adatti a raggiungere qualunque borgo e qualsiasi indirizzo.

I nostri servizi di logistica per il vino sono flessibili e personalizzabili, studiati per assecondare le necessità di chi produce e del cliente finale.

Il vino è il prodotto d’eccellenza del territorio italiano, il nostro impegno è di amplificarne il valore percepito con una distribuzione impeccabile.

L’innovazione ha la forma di un bottone: Push-button per il canale Ho.Re.Ca

Personalizzare l’offerta logistico-distributiva è ciò che rende i servizi di logistica per il vino altamente competitivi, sia in termini di soluzioni strategiche sia di costi che tempi di lavorazione e consegna.

Per le aziende del settore Ho.Re.Ca, dopo averne studiato criticità ed esigenze specifiche, abbiamo elaborato un piano che prevede:

  • consegna in fascia oraria concordata;
  • handling delle merci gestito a mano;
  • imballaggi pratici, ecologici, economici e sicuri;
  • consegna all’ultimo miglio garantita (in Toscana con permessi per zone a traffico limitato e mezzi adatti alle zone meno accessibili);
  • scarico e attività di facchinaggio.

Inoltre abbiamo pensato di agevolare il lavoro di ristoratori, albergatori e professionisti del settore dell’industria alberghiera proponendo una misura semplice e rapida per rinnovare gli ordini: il Push-button.

Si tratta di un pulsante con il quale è possibile prenotare un ordine che poi viene gestito nel dettaglio e quindi ultimato con un contatto telefonico. Semplice, chiaro e veloce. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare sempre di più il magazzino al punto vendita, facilitando e sveltendo le pratiche legate alla creazione degli ordini.

L’abbiamo detto, per il vino facciamo di tutto.